Maria Comincini taglia il traguardo dei 102 anni

Grande festa per i 102 anni di Maria Comincini, la seconda ospite più longeva nella Rsa Fondazione Onlus Longini – Morelli – Sironi

Venerdì 13 gennaio 2017 è stato un giorno di grande festa alla casa di riposo di Pralboino: Maria Comincini ha compiuto 102 anni. Maria, che è la seconda nonna più longeva (essendo preceduta da Teresa, che di anni ne ha 105) di quelle presenti alla casa di riposo, è stata festeggiata, oltre che dagli ospiti della Rsa, anche dai nipoti.
Ad allietare la giornata, ci ha pensato il duo ” I due samaritani”, marito e moglie giunti da Cremona. Essi hanno offerto un ottimo spettacolo e un po’ di sano divertimento ai nonni della Fondazione.

Maria, ancora molto lucida di mente ma di poche parole, era molto emozionata e in tutta la giornata non ha mai fatto mancare il suo sorriso, che l’ha sempre contraddistinta nel lungo percorso della sua esistenza. Non si è mai sposata e non ha figli, ma ha diversi nipoti, che erano presenti alla festa: Rina, anch’essa ospite della casa di riposo di Pralboino, Primo, che è il presidente del circolo anziani, ovvero il circolo che gestisce il bar della Rsa, e Pierantonio, che è ingegnere.
Nella vita Maria ha sempre fatto la sarta ricamatrice, confezionando in particolare le camicie da uomo, tra le mura di casa sua.

Pubblicato in Eventi.