La comunità pralboinese accoglie festante il suo nuovo Parroco, don Carlo Consolati

Sabato 26 novembre 2005 ore 16.00 – Anche gli Ospiti della Casa di Riposo rivolgono il loro saluto al rev.do don Carlo auspicando un suo lungo e fecondo lavoro di apostolato tra tutta la cittadinanza di Pralboino.
Questo il testo del messaggio:

Camminiamo insieme?

Caro don Carlo,
anche tutti noi Ospiti della Casa di Riposo, insieme con il Consiglio di Amministrazione, il personale medico e paramedico, gli operatori socio-assistenziali e di ufficio, le “animatrici”, il gruppo di volontariato “Arcobaleno”, ci uniamo con gioia al coro dei saluti delle varie realtà politiche, sociali, economiche ed educative pralboinesi e Le rivolgiamo con semplicità di cuore un caloroso, festante “BENVENUTO” tra noi come nostro Pastore, Maestro e Guida.
Numerosi e gravosi sono i compiti che la attendono, delicati i problemi che dovrà affrontare nella nuova “vigna” che il Signore ha voluto affidarle, ma siamo anche certi che Lei saprà ritagliare, nei suoi molteplici impegni, frequenti momenti di incontro, di preghiera e di ascolto venendo tra noi nella nostra bella e accogliente Casa di Riposo, luogo sì di sofferenza ma anche di speranza. Ogni volta che Lei lo vorrà, la sua presenza tra noi sarà sempre gradita e fonte di gioia.
Nell’attesa di conoscerla di persona, ringraziamo il Signore per il “dono” del nuovo Pastore alla Comunità e assicuriamo uno speciale ricordo nelle nostre preghiere perché il suo apostolato in mezzo a noi sia fecondo di bene e ci aiuti ad accettare le nostre non facili condizioni di vita e di salute con animo più sereno.

Fondazione Onlus “Longini – Morelli” – Pralboino

Pubblicato in Incontri.