Festa della mamma 2017

Ricca serie di attività per gli ospiti della casa di riposo “Longini-Morelli-Sironi” di Pralboino. Per la festa della mamma è stata organizzata una giornata con musica e karaoke, coinvolgendo anche i nonni di Seniga e Verolanuova, oltre agli ospiti di questo Ente. Tutti hanno gradito assai l’iniziativa. Alla fine dei canti sono stati premiati i migliori cantanti ed è stata preparata una ricca merenda.

Le attività primaverili non finiscono qui, poiché con il mese di maggio sono cominciate le uscite settimanali per visitare alcune località della zona. Mercoledì 14 maggio, insieme con gli ospiti di Verolanuova e di Bagnolo Mella, il gruppo della nostra casa di riposo ha raggiunto il santuario della Madonna della Stella (Bagnolo Mella). Dopo la visita, la recita del santo rosario e la merenda, e anche qui uno spazio è stato riservato ai canti e alla spensieratezza. Il momento di svago organizzato dagli educatori è un modo per far uscire gli ospiti all’aria aperta e incontrare anche altre persone.

Il prossimo appuntamento è fissato per il 31 maggio quando gli ospiti della Fondazione, insieme con altre case di riposo, si daranno l’appuntamento presso la pieve di Comella.

Il 29 giugno gli ospiti saranno coinvolti in una nuova esperienza: nelle prime ore serali potranno osservare le stelle ed i pianeti con un telescopio sotto la guida del gruppo amatoriale osservatorio astronomico del maestro Ulisse Quadri di Bassano Bresciano.

.

Pubblicato in Eventi.