Diamoci la zampa

Tanti cani di tutte le razze per festeggiare i 92 anni dell’amato maestro Mario Quadri

Una sfilata di meticci e cani di razze prestigiose, in onore e in compagnia del 92enne maestro Mario Quadri, ospite da diverso tempo della casa di riposo di Pralboino, la Fondazione Onlus “Longini-Morelli-Sironi”, dove domenica 17 luglio è andato in scena “Diamoci la zampa”.

Circa una trentina, accompagnati dai loro padroni, i meticci e i cani diverse razze: dall’Australian Cattle Dog, ai Segugi italiani di pelo forte e di pelo raso, al Bracco italiano, Kurzaar, ai Setter Gordon e Setter inglesi, ai Chihuahua, Lagotto romano, Boston Terrier, Bigol, Pincher, Boxer.

Per ognuna di queste razze c’è stata anche una classifica stilata da parte degli esperti giudici Enci: Marcello Massardi, Giuseppe Quinzanini e Luigi Gaboardi, che alla fine di tutte le premiazioni hanno votato anche i tre migliori cani in assoluto: al primo posto un Segugio italiano a pelo forte di Piero Zanardi di Pompiano, al secondo posto un Levriero russo di Alex Marchall e al terzo posto un Pincher, sempre di Piero Zanardi, accompagnato dalla moglie.

Come ha tenuto a precisare una delle organizzatrici, Paola Quadri, “un ringraziamento va al personale della Fondazione che ci ha aiutato ed è stato molto gentile. Il maestro Quadri è stato contento di rivedere molti dei suoi amici e possiamo dire che la giornata è stata apprezzata da tutti i presenti e dagli ospiti dell’Ente”.

                                                                         Claudio Chiarini di “Manerbioweek”

Photogallery della festosa giornata.

Pubblicato in Eventi, Senza categoria.