Banda municipale in RSA – giugno2019

Sabato 8 giugno 2019 la Banda municipale di Pralboino ha offerto un concerto agli ospiti della nostra Rsa prima del break estivo.
Le condizioni meteorologiche erano perfette: cielo azzurro e sole abbastanza caldo, rinfrescato da una leggera brezza. Tutto ciò ha permesso di sfruttare lo splendido giardino della Fondazione Onlus, ove  gli ospiti e i loro parenti hanno preso posto di fronte al complesso bandistico schierato sul palco.
Il presidente ha tenuto un breve discorso di apertura, ricordando che la musica fa star bene e allieta lo spirito.
La banda ha anche un valore simbolico, essendo un invito alla aggregazione, al dialogo, alla convivenza e all’amicizia, ha ricordato il presidente.
Il repertorio, vario e spesso legato a colonne sonore di film e canzoni, alla storia personale di ciascuno di noi, alla nostra infanzia e giovinezza, è fonte di forti emozioni e, per qualcuno, anche di qualche lacrima.
L’attività musicale, infine, è un valore per la mente degli ospiti poiché attiva le aree del cervello, ma anche del cuore poiché suscita molteplici emozioni.
All’amico Samuele, poi, è toccato il ruolo di presentare i singoli brani proposti dal gruppo dei suonatori, diretto dalla maestra Rosy Prestini.
Lo straordinario pomeriggio musicale si è concluso con i rituali ringraziamenti e con un breve saluto del neoeletto e riconfermato sindaco, sig. Franco Spoti.

.

Pubblicato in Eventi, Galleria.