Augurio natalizio del Presidente agli Ospiti

Venerdì 25 dicembre, nel salone del pianoterra della Rsa, il cappellano don Mario Rossetti ha celebrato la santa Messa in occasione del Santo Natale.
Al termine della liturgia, il Presidente ha rivolto agli Ospiti presenti alcune parole per augurare loro un Natale più sereno:

“Carissimi Ospiti, l’arrivo del Coronavirus Covid- 19 ha sconvolto in poco tempo le nostre vite, incidendo fortemente sulla nostra quotidianità fatta di sguardi, abbracci, carezze e contatti stretti con persone a noi care. Questo Natale è diverso dal solito, certamente diverso da come noi ce lo saremmo immaginato.
Il Papa, nei giorni scorsi, ha incoraggiato i fedeli: ”Sorella, fratello, non perderti d’animo. Hai la tentazione di sentirti sbagliato? Dio ti dice: ‘No, sei mio figlio!’ Hai la sensazione di non farcela, il timore di essere inadeguato, la paura di non uscire dal tunnel della prova? Dio ti dice: ‘Coraggio, sono con te”.
Cari Ospiti, quando in noi tutto è buio, ecco apparire come ai re Magi una stella che indica la strada, che ci orienta, che ci dice che Dio ci custodisce e ci difende. Dove regnano liti e discordie, si diffonde oscurità. La luce del Natale, invece, riempie i nostri cuori di pace e di amore.
Con questa speranza, guardiamo più fiduciosi al futuro, senza dimenticare i numerosi degenti che la pandemia ha portato via nei mesi scorsi.
Buon Natale a tutti voi e ai vostri parenti ed amici che, con ansia, attendono da molto tempo di poter nuovamente accedere alla Rsa per salutarvi e riabbracciarvi in tutta sicurezza.”

Pubblicato in Eventi.