Un cane motociclista – ottobre 2008

Si sa che alcuni motociclisti, proprio per il comportamento maleducato e invadente mentre sono alla guida del loro "oggetto del desiderio", si attirano le imprecazioni dei pedoni e si meritano di essere paragonati in tono sprezzante a dei cani.
E' vero, però, che alcuni cani sono anche… gentiluomini.
Ieri mercoledì 08 ottobre 2008, nel tardo pomeriggio, il signor Rocco è venuto a trovare la nonna Elvira, ospite da alcune settimane presso la nostra Casa di Riposo.

"Fin qui tutto regolare! -penserete voi- Che cosa vi è di strano nel fatto che un nipote venga nella RSA per salutare la nonna così che lei si senta meno sola e niente affatto dimenticata?"

Ebbene dobbiamo convenire che il comportamento del sig. Rocco è apprezzabile e raccomandabile a tutti coloro che hanno parenti o amici inseriti in strutture socio-assistenziali.
Ciò che ha piacevolmente sorpreso e divertito gli Ospiti e i visitatori è stata la scena finale: al momento di lasciare la struttura in sella alla propria motocicletta, Rocco ha vestito di tutto punto anche il suo amico cagnolino, che, tutto serio e compassato, si è messo in posa per le foto di rito.