Oggi, giovedì 17 dicembre 2020, la Rsa ha ricevuto i primi lavoretti delle classi primarie di Milzano, di Pavone del Mella e di Seniga. Ed ora anche gli elaborati della Scuola Primaria di Pralboino.
A tutti gli insegnanti e agli alunni il Presidente, a nome degli Ospiti, esprime un commosso ringraziamento: ” L’entusiasmo con cui avete accolto l’invito mio e della Fondazione Onlus, l’impegno che avete profuso nel realizzare i lavoretti, i disegni e i biglietti di auguri per rendere meno tristi ed amare le festività natalizie degli Ospiti, il loro sorriso nel ricevere il frutto del vostro lavoro sono per tutti noi l’occasione per riscoprire la dimensione dei sogni e guardare con maggior fiducia al futuro nella consapevolezza che c’è qualcuno, oltre ai familiari, che ha a cuore il loro bene.
Sono certo che i nostri Ospiti, ricevendo per Natale i vostri doni, non solo vivranno momenti emozionanti, ma si sentiranno meno soli, supereranno i vissuti dolorosi e le paure rimaste nell’attesa di incontrare nuovamente e di riabbracciare i parenti, gli amici e le persone care.
Grazie, grazie di cuore a tutti voi per la vostra entusiastica adesione alla mia richiesta”.
Domenico Filippini
I bambini della Scuola Primaria di Milzano hanno inviato il disegno di un gigantesco albero di Natale con il nome dei piccoli autori:
Cliccare sull’immagine per ingrandirla
La classe 2.a della Scuola Primaria di Pavone del Mella e le classi 2.a e 3.a di Seniga hanno realizzato coloratissimi cartoncini, inviandoli insieme con una lettera pubblicata qui sotto:
Cliccare sull’immagine per ingrandirla
Consegna, a nome degli alunni della 2.a di Pavone del Mella e delle classi 2.a e 3.a di Seniga, dei biglietti di auguri alle nonne a cura di Anna Lisa e Corrado, Animatori della Rsa.
Anche gli alunni della Scuola Primaria di Pralboino hanno fatto pervenire al reparto Animazione i frutti del loro impegno, accompagnandoli con una letterina di saluti augurali come si può vedere dalle foto:
I bambini della classe 5^B della Scuola Primaria di Pralboino non hanno voluto mancare l’appuntamento per augurare un sereno Natale ai nonni della Rsa. Essi hanno realizzato due attività molto interessanti:
Ringraziamento ai bambini delle Scuole Primarie di Pralboino, Pavone Mella, Milzano e Seniga da parte dei nonni della Casa di Riposo di Pralboino
Pralboino, 13 gennaio 2021
Cari bambini delle Scuola Primaria di Pralboino, Milzano, Pavone Mella e Seniga,
vi vogliamo ringraziare per la sorpresa che ci avete preparato.
Questo anno è stato difficile e complicato a causa della distanza dai nostri famigliari e dai nostri nipoti, dovuta a quel brutto mostriciattolo del Coronavirus, che sta intristendo la vita di tutte le persone.
Fortunatamente, grazie ai vostri lavori condotti con impegno, siamo riusciti a trascorrere un Santo Natale sereno e con il cuore pieno di gioia.
In tutti noi è forte la speranza che questo periodo finisca presto e possa essere solo un brutto ricordo.
GRAZIE PER NON AVERCI LASCIATI SOLI MA DI ESSERVI RICORDATI DI NOI.
Con affetto
I NONNI DELLA CASA DI RIPOSO DI PRALBOINO
Un semplice ma riconoscente video di ringraziamento di nonna Lucia Timini
La 3^A di Milzano risponde:
Cari nonni, abbiamo ricevuto la vostra lettera e vogliamo ringraziarvi per le belle parole che ci avete detto. E’ stato per noi un piacere creare i disegni per voi, un’attività ci ha permesso di sentirci un pochino più vicini…
Alla prossima, con tanto affetto.
I bambini di terza di Milzano