Ieri, 9 settembre 2012, presso la Casa di Riposo a Pralboino abbiamo fatto una grande festa.
Abbiamo organizzato una mostra-mercato esponendo oggetti realizzati dagli ospiti e oggetti di hobbistica di artigiani dilettanti.
Le bancarelle erano sistemate nell'ampio e verde parco di proprietà dell'Ente.
Al mattino era in programma anche la "Strapralboino", una corsa o camminata non competitiva, lunga 7 km con partenza e arrivo alla Casa di riposo. Contemporaneamente alcuni volontari hanno accompagnato diversi ospiti seduti sulle loro carrozzine lungo le strade del paese.
Nel pomeriggio due erano gli appuntamenti importanti : un appassionato di bonsai, il nostro ex-dipendente fisioterapista Mario, ha mostrato come fare un bonsai prendendo una piantina, mettendo la piantina e il terriccio in un vaso, tagliando i rami e piegandoli con fili di rame per dare la forma desiderata.
Molto interessante e divertente è stata anche la caccia al tesoro. Vi hanno partecipato due gruppi di bambini alla ricerca del "tesoro": un sacchetto di cioccolatini e di caramelle e un peluche per ciascun bambino.
La splendida giornata di sole ha invogliato molti visitatori, che hanno guardato e acquistato gli oggetti esposti sulle bancarelle.
Un grazie e un arrivederci a tutti gli espositori esterni e a tutti coloro che si sono resi disponibili per la riuscita della festa.
L'appuntamento del Gruppo Animazione è per la mostra-mercato di settembre 2013.