Venerdì pomeriggio, 06 luglio 2007, il gruppo "Animazione" ha organizzato una gita al Santuario delle "Fontanelle", una località posta sul territorio di confine tra i comuni di Montichiari e di Carpenedolo.
Dal 17 aprile 1966 la località Fontanelle di Montichiari (Brescia) è diventata un santuario a cielo aperto, dove Maria, la Madre di Dio, venerata sotto il titolo di "Rosa Mistica", elargisce grazie spirituali e materiali ai fedeli e sollecita preghiere e sacrifici per la santificazione della anime consacrate a Dio e al servizio della Chiesa.
Quel luogo benedetto dalla Madonna è diventato ben presto meta di pellegrinaggi dall’Italia e dall’estero, la cui frequenza è andata intensificandosi con il trascorrere del tempo.
Là, presso una grotta e una fonte d'acqua, la Vergine Maria, Rosa Mystica, apparve la prima volta nel luglio del 1947 alla signora Pierina Gilli, una povera contadina, umile e riservata. La donna è morta nel 1991, all'età di 81 anni.
L'acqua e la fonte ci sono ancora ed alimentano una piscina rettangolare profonda circa venti centimetri, dove i pellegrini possono camminare a piedi nudi recitando le preghiere.
Anche i nostri nonni hanno voluto immergere i piedi nell'acqua miracolosa e bisbigliare con fede semplice ma genuina alcune invocazioni alla Madonna.
Ecco alcune immagini dell'uscita a "Le Fontanelle".