Centenario Teresa Papa – luglio 2012

Cento anni e non sentirli. Così è per Teresa Papa, vedova Sgarzini, che ieri, sabato 21 luglio 2012, ha festeggiato l'ambito traguardo nella nostra Fondazione Onlus, di cui è ospite da alcuni anni.
La signora Teresa, classe 1912, a trent'anni si sposò con Giuseppe Sgarzini; la coppia mise al mondo tre figli: Giacomo, Pietro e Domenica. Oltre a donna di casa, dedita alla famiglia, la signora Teresa soleva aiutare il marito nel lavoro dei campi che coltivava insieme con il fratello Luigi, detto "BIGIO", anch'egli ospite della nostra Struttura negli anni passati.
Ora, Teresa trascorre le sue giornate alla casa di riposo di Pralboino, mantenendo lo spirito e la lucidità che l'hanno
sempre accompagnata.
La gioiosa ricorrenza per il centenario di nonna Teresa è stata preceduta, venerdì pomeriggio, dalla tradizionale "festa dei compleanni", organizzata dal gruppo di Animazione e con l'esecuzione di canti e balli su musiche eseguite da "I due samaritani".
Nella mattinata di sabato, la sezione locale dello SPI-CGIL ha consegnato a Teresa un mazzo di rose e una pergamena con impressa la tessera del sindacato dei pensionati.
Il sabato pomeriggio i familiari e i numerosi amici si sono stretti accanto a Teresa per rinnovare gli auguri in occasione della meta raggiunta e le hanno donato ben 100 rose bianche.
Grazie al cortese interessamento di Maria Bodini, altra ospite della casa di riposo, e del figlio, infine, è stata consegnata alla centenaria una bellissima pergamena con gli auguri e la benezione papale di Benedetto XVI.