Anguriata party a Verolanuova – 14 luglio 2005

Il caldo soffocante di questi giorni ha suggerito agli animatori delle case di riposo della zona l’organizzazione di un pomeriggio all’aria aperta con la possibilità per gli Ospiti delle varie Strutture di assaggiare abbondanti e dissetanti fette di anguria nonché di ascoltare musica in allegria.
Giovedì 14 luglio 2005 alle ore 14.30, con alcune volontarie, anche noi abbiamo raggiunto la Casa di Riposo di Verolanuova per l’ANGURIATA PARTY, dove siamo stati accolti dalla musica di un “duetto” che ci ha invogliato a cantare a e a ballare tutto il pomeriggio insieme con gli Ospiti delle altre RSA (residenze socio-assistenziali) partecipanti all’iniziativa: Orzinuovi, Quinzano, Barbariga e la stessa Verolanuova.
Al momento della merenda, le animatrici ci hanno presentato sui tavoli grosse fette di anguria per rinfrescarci le gole riarse e così, in grande allegria, abbiamo letteralmente divorato tutta la scorta di “cocomeri”.
E’ stato un pomeriggio davvero rilassante e divertente e, al ritorno a Pralboino, abbiamo raccontato la bella festa suscitando un po’ di invidia e di rammarico in chi non aveva voluto aderire a quella proposta.