Mondiale di magia

Castellini sale sul podio

Sul gradino più basso del podio al campionato mondiale di magia. Un terzo posto nella categoria christopher_castelliniMentalist arrivato nonostante una malattia, la distrofia muscolare, che lo affligge da quando era bambino.
Un autentico successo per Christopher Castellini, 26 anni, di Gottolengo, che lo scorso fine settimana ha conquistato il podio al Mondiale organizzato a Busan, in Corea del Sud, dalla Federation International des Societes Magiques, e che ha visto la partecipazione di oltre 150 maghi provenienti da 43 Paesi i quali, suddivisi in categorie, si sono esibiti davanti a circa 5mila spettatori.

L’illusionista, reduce dalla conquista del terzo posto al campionato europeo di magia svoltosi all’Opera House Theater di Blackpool, nel Regno Unito, è noto non solo al pubblico bresciano per le sue apparizioni televisive e per lo spettacolo La Scelta, ma ha guadagnato una certa fama a livello internazionale.
Classe 1992, Castellini ha imparato sin da bambino a cambiare prospettiva, quando ha scoperto di essere affetto da una distrofia muscolare che lo costringe in carrozzina e che progressivamente gli sta togliendo la forza. Ma non quella di proseguire nel suo sogno di combinare la spettacolarizzazione dell’illusionismo, la forza del mentalismo e una ricerca sul senso della vita. per aprire scenari inesplorati e trasformare la mente stessa degli spettatori in un luogo in cui accade la vera magia. (dal Giornale di Brescia).

Christopher tra i nonni della Fondazione Onlus “Longini-Morelli-Sironi” di Pralboino.

Pubblicato in Eventi, Galleria.